Poche settimane fa la mia amica Luisa B. ha organizzato insieme ai suoi amici una vera e propria festa a sorpresa.
Il tema era c'è posta x te.
La vera è propria simulazione della trasmissione! :-)
Vi scrivo come si sono organizzati e magari potete prenderne spunto!!!!
Occorrente:
- Palloncini a cuore
- Cartoni abb.grandi
- Lenzuola bianche matrimoniali o pezzo di stoffa bianco della stessa misura
- Una fune
- Una busta da lettera grande possib.di cartoncino
- Stereo
- microfono
- 1 pc portatile ed un video telefono. ( se si vuole assistere alla diretta)
- Piccoli doni
Allora prima di tutto prestate molta attenzione a non far insospettire il/la festeggiato/a.
Scrivetegli una lettera e scegliete chi sarà a leggerla.
E' preferibile che il luogo in cui darete la festa sia abbastanza ampio da potere creare il palco con in mezzo la "busta".
La busta in questione la potete fare con delle lenzuola bianche, disegnandoci sopra la busta. I modi per "aprire la busta" possono variare.
- Potete legare gli angoli delle lenzuola ad una fune tenuta da due persone una da una parte una dall'altra e nel momento di aprire la tirate giù
- Potete con l'aiuto di cartoncini foderati di lenzuola creare la busta ed una base solida dove in un angolo in basso metterete una fune che tirerete nel momento dell'apertura. La base deve poter reggere la "busta". Potete aiutarvi con un porta abiti.

- Se avete modo potete legare le lenzuola ad una fune e le due estremità a due pali. Al momento dell'apertura tagliate la fune.
Creata la busta (che è la cosa più complicata) dovete procurarvi lo stereo, perchè dovete incidere sul cd la sigla di c'è posta. inoltre mettete una traccia con una musica che accompagnerà la lettera. Possibilmente un microfono, per chi sarà il lettore.
Sedia del ricevente davanti alla busta. Il/i mittente/i dietro la busta.
Dei bambini (i figli di amici) che porteranno i doni durante la lettera. I doni possono essere dei fiori dei disegni, oggettini che richiamano la lettera....
Uno dei vostri amici sarà il postino.
La mia amica ha optato per la consegna della posta fuori al locale per non darle il tempo di capire e accorgersi della festa.
Il postino indosserà un berretto ( potete usarne uno qualsiasi e cucirvi sopra la scritta posta) e una tracolla dove estraerrà l'invito.
Suggerimento...
Potete creare un filmino breve con tutti i momenti belli trascorsi insieme. Se è una festa per un amico inserirete foto di tutti insieme, se è il fidanzato/marito inserite le vostre foto e così via. Potete mettere un pc portatile accanto alla busta e far partire il video nel momento in cui l'ospite si siede. Dopodichè procedete con la lettura della lettera. (Se possedete un proiettore ancora meglio, proietterete il video nel lenzuolo).
Un amico si occuperà di registrare il video in diretta (il cameramen) e un altro di effettuare la videochiamata con un cellulare in modo che i mittenti dietro la busta possano vedere da un pc ciò che accade istantaneamente.
Per i palloncini io li userei per allestire tutto il palco e li metterei tutti intorno anche alla sedia in modo da creare una piacevole atmosfera con luci soffuse se possibile. In modo da illuminare solo nel momento dell'apertura della busta.
Ps: Se vi serve un aiuto per la lettera, per il video, o per qualsiasi altra cosa inerente scrivetemi nei commenti o per email, vi aiuterò volentieri.
Baci!!!:-)